Piazza Umberto I a Pisticci ha fatto da cornice alla presentazione del progetto “MATERAMARE”, un’iniziativa che promette di arricchire l’offerta turistica della Regione, unendo la bellezza della città di Matera con il fascino del mare e dell’entroterra lucano. Sono intervenuti: Giuseppe Lalinga, Alessandro Martemucci responsabile marketing e l’assessore ai Sassi Lucia Gaudiano. Durante l’evento, Alessandro Martemucci ha illustrato l’obiettivo principale del progetto: sviluppare percorsi turistici che partano dal Capoluogo e si snodino fino alla Costa Ionica e viceversa. Lucia Gaudiano ha portato i saluti del Sindaco di Matera, e ha affermato che Matera diventerà presto partner del progetto. Giuseppe Lalinga ha illustrato le fasi di sviluppo del progetto. L’incontro ha registrato un’affluenza significativa di pubblico, segno tangibile dell’interesse e della curiosità che circondano questa nuova proposta. “Tra Matera e Mare: rural wine experience” non è solo un viaggio geografico, ma un’esperienza sensoriale che valorizza aziende locali e le tradizioni rurali del territorio, invitando i visitatori a scoprire le meraviglie di luoghi unici. Trasformare l’offerta turistica di Matera in due percorsi indimenticabili, unendo mondi che solo la Basilicata sa offrirci con la sua grande diversità paesaggistica e turistica. Seguiti MATERAMARE sui canali Facebook e Instagram per restare aggiornati sui prossimi eventi.